L’Officina

La scelta della parola Officina nasce dal desiderio di trasmettere l’idea che questo spazio, non soltanto fisico, è un luogo dove ci si mette in gioco sperimentando e realizzando idee.

Scopri, inoltre, perchè e come ho scelto il mio logo e i colori.

Chi sono…

I protagonisti dell'OfficinaMi chiamo Gertrud e sono nata nel 1978 a Milano. Fin da quando ho preso la prima matita in mano ho capito che il disegno era la mia strada.

Ho frequentato diverse scuole: grafica pubblicitaria, liceo artistico ed anche un corso di scenografia.

Tuttavia ciò che mi ha insegnato di più è stata la pratica e la sperimentazione sul campo.

In questo senso devo molto all’esperienza fatta, per alcuni anni, come allieva di Franco Testa (famoso soprattutto per le meravigliose illustrazioni del Calendario Erbolario).

Grazie ai suoi pazienti e preziosi consigli ho imparato e fatto miei i segreti dell’illustrazione e, soprattutto gli sono grata per avermi sempre incentivato a sviluppare il mio stile personale e percorrere la mia strada.

In seguito ho lavorato per circa 10 anni, prevalentemente come grafica.

Nel 2009 mi sono trasferita da Milano a Torino.

Cosa Faccio

Negli ultimi 3 anni, mentre ancora facevo la grafica, ho avuto diverse occasioni di applicare la mia iniziale esperienza di illustratrice, alla realizzazione di insegne, cartelli, vetrate dipinte e allestimento vetrine.

Più recentemente (2014) ho realizzato una pittura murale e ho decorato dei vecchi mobili, dandogli nuova vita. Tuttavia, il prodotto più richiesto di questo primo anno sono senz’altro le magliette dipinte a mano.

L’eccellente riscontro dei miei committenti in questo primo anno (mese più o mese meno) mi supporta e mi motiva a continuare su questa strada: per il 2017 aspettatevi moltissime novità.


Ultimo aggiornamento:
06 Febbraio 2017