L’Illustrazione

Illustrazione_IllustrAforisma 1-G.B.ShawSognare cose inesistenti…

L’illustrazione e il disegno ha in se la potenzialità di poter rappresentare qualsiasi cosa, anche l’inesistente, basta che esista nella vostra testa.

Questa potenzialità del disegno  mi ha sempre affascinato e motivato nell’esercizio costante delle mie capacità interpretative e tecniche per esprimermi e comunicare.

 

Dal disegno tecnico/architettonico all’arte figurativa, dalla grafica e la comunicazione integrata per l’impresa all’illustrazione e la decorazione…

Dallo schizzo iniziale attraverso la ricerca iconografica, alla progettazione del disegno finale fino all’illustrazione finita.

Sono naturalmente attratta da tutto  il disegnabile e che prevede di essere disegnato: la comunicazione visiva.

Mi piace sperimentare nuove tecniche… sia manuali che digitali

E chiedersi  “perchè no?”

Diceva Pablo Picasso che “Tutto ciò che immaginate è reale”.

Se siete alla ricerca di  un’idea  assolutamente originale- per voi o per un regalo davvero speciale –  questo è il posto giusto dove realizzare questo desiderio.

Ho realizzato diversi ritratti di animali, Paesaggi e Vedute e anche fumetti… mi piace molto variare, da progetto a progetto… includendo anche altri stili.

Una volta definita l’idea principale essa può rimanere semplicemente un’illustrazione da appendere oppure…

…si può riprodurre ed applicare su vari supporti: dalle  magliettemuri (interni ed esterni), la  cover del vostro smartphone e fino alle vetrate dipinte.

Sono aperta a qualsiasi tipo di sfida…mettetemi alla prova!  🙂