Illustrazione_ritratti di animali dal 2000 al 2006

Unire due passioni in una…i ritratti di animali.

È stato molto naturale  approcciarmi all’illustrazione in senso professionale unendo la passione per il disegno e il mio amore per gli animali, cominciando a realizzare ritratti di animali.

Fin da quando sono piccola ho sempre avuto a che fare con gli animali. Cani, gatti, topi, conigli, cavalli perchè gran parte delle mie vacanze le ho quasi sempre trascorse nella casa di campagna di famiglia.

I primi approcci con la professione

Grazie al paziente insegnamento di Franco Testa ho sviluppato il mio stile personale  e ho cominciato a ricevere commissioni per realizzare ritratti di animali.

Nel 2005 un mio acquarello (il mastinotto) è stato pubblicato sulla rivista “Ti presento il cane“…

Ho partecipato per due anni (2002-2003) alle selezioni per essere esposta nella mostra degli illustratori della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna , senza successo poiché ero ancora troppo immatura e il mio stile ancora troppo incerto.

Ho imparato molto da questa esperienza sebbene in seguito io abbia preso la strada della grafica pubblicitaria, abbandonando temporaneamente l’illustrazione….

Il ritorno

Fino a tre anni fa…quando mi è stata commissionata l’insegna del Pastificio Tradizionale e successivamente (un anno fa) ho ripreso a fare ritratti di animali, grazie a Tia e Jep.

La Galleria

Ritratti Animali 2000-2006

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *